S.A.
12 gennaio 2022
Tempio ferma il Carnevale 2022
Lo ha reso noto il sindaco Gianni Addis in una nota ufficiale. Se l´evoluzione della pandemia lo consentirà, la manifestazione verrà recuperata tra maggio e giugno
TEMPIO PAUSANIA - A Tempio è stato rinviato l'0edizione 2022 del Carrasciali timpiesu. Niente Carnevale a febbraio, dunque, per una località simbolo della festività in Sardegna.
La decisione è stata presa martedì 11 gennaio dal sindaco Gianni Addis, assieme a gli assessori di riferimento e diversi consiglieri della maggioranza, insieme ai rappresentanti dei gruppi che hanno partecipato al bando per la realizzazione dei carri di Carnevale. Se l'evoluzione della pandemia lo consentirà, la manifestazione verrà recuperata tra maggio e giugno.
«È stata decisione unanime, che ha visto tutti i partecipanti condividere la preoccupazione dell'amministrazione, consapevoli che la situazione sanitaria causata dalla pandemia non avrebbe consentito lo svolgimento della manifestazione, perché la salute e la sicurezza dei nostri concittadini e delle nostre comunità sono oggi le nostre assolute priorità - si legge nel comunicato del sindaco - Abbiamo, comunque, programmato un nuovo incontro per il 10 febbraio, per un aggiornamento sulla situazione e perché riteniamo importante che anche tutti i partner (le associazioni che realizzano i carri, il direttore artistico, la Proloco e tutte le altre associazioni coinvolte) collaborino anche a questi aspetti della gestione di un evento importante e che coinvolge l'intera città».
|