S.A.
12 gennaio 2022
Volotea: Lille e Nizza da Cagliari
Doppia novità Sogaer. La nuova rotta per Nizza, che verrà operata 2 volte a settimana (lunedì e giovedì), mentre per Lille è in calendario 1 volo a settimana (giovedì). Salgono così a 21 le destinazioni raggiungibili da Cagliari
CAGLIARI - Volotea, la compagnia aerea low-cost che opera anche in Sardegna ha annunciato oggi due importanti novità che andranno ad arricchire la propria offerta presso lo scalo di Cagliari: dal 30 maggio, infatti, prenderà il via il nuovo volo alla volta di Nizza, a cui si aggiungerà dal 2 giugno il collegamento verso Lille. La nuova rotta per Nizza, che verrà operata 2 volte a settimana (lunedì e giovedì), prevede un’offerta di più di 10mila posti, mentre per Lille è in calendario 1 volo a settimana (giovedì), per un totale di circa 4.400 posti in vendita.
Con le 2 nuove rotte, operate in esclusiva da Volotea, salgono a 21 le destinazioni raggiungibili da Cagliari a bordo della flotta del vettore. Dal 2012, data del suo debutto presso il capoluogo isolano, Volotea ha trasportato a Cagliari più di 1,69 milioni di passeggeri, pari a un totale di oltre 13.000 voli e un’offerta complessiva di 1,95 milioni di posti in vendita.
«A partire dal prossimo giugno sarà ancora più facile decollare da Cagliari e raggiungere la Francia grazie alle nuove rotte lanciate da Volotea: i passeggeri della Sardegna, infatti, avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta delle meraviglie d’oltralpe - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Inoltre, grazie alle nuove rotte, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Cagliari e visitare le bellezze della Regione, sostenendo e rafforzando così l'economia locale». «Siamo felici di vedere Volotea rafforzare la propria presenza sull’Aeroporto di Cagliari con una crescita importante sui collegamenti internazionali - ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di Sogaer -. In questa fase di ripartenza per il settore del turismo è fondamentale per Cagliari e per il Sud Sardegna ampliare il network verso il nord e il sud della Francia, uno dei nostri mercati più strategici».
|