S.A.
25 dicembre 2021
91enne si perde in un sentiero, soccorso da Forestale
E´ successo la mattina del 24 Dicembre. Il Corpo Forestale è intervenuto nell´agro del Comune di Santa Giusta, a seguito di una segnalazione telefonica da parte di un uomo di 91 anni che dopo essersi avventurato in un sentiero a lui ignoto per cercare funghi è finito in una strada sterrata impervia, restando intrappolato con il suo fuoristrada
MARRUBIU - Nelle prime ore della mattinata del 24 Dicembre, il personale della Stazione di Marrubiu, grazie alla perfetta conoscenza del territorio, ha effettuato un intervenuto di soccorso montano, in Loc. “Genneruxi”, agro del Comune di Santa Giusta. A chiedere aiuto è stato un uomo di 91 anni che, dopo essersi avventurato in un sentiero a lui ignoto per cercare funghi, è finito in una strada sterrata impervia, restando intrappolato con il suo fuoristrada.
Per liberare l’autovettura si è operato in sicurezza utilizzando i mezzi dell’Amministrazione dotati di particolari verricelli. L’anziano signore, nonostante l’età ed il grande spavento, è stato tratto in salvo fortunatamente illeso e dopo essere stato tranquillizzato è stato riaccompagnato a casa.
Neppure il suo veicolo ha riportato danni. Il Corpo Forestale raccomanda fortemente di non percorrere piste montane sconosciute e di affrontare le escursioni soltanto durante le ore di luce e dopo aver consultato i bollettini meteorologici, portando sempre con sé acqua e l’attrezzatura adatta anche in caso di eventuali peggioramenti del clima ed evitando di frequentare aree prive di copertura telefonica.
|