S.A.
20 dicembre 2021
«E´ colpa dell´Opposizione»
La risposta dei consiglieri (non identificati) della maggioranza ai colleghi dell´opposizione, in merito alla seduta di oggi del Consiglio Comunale, saltato a causa della mancanza del numero legale
ALGHERO - «Come fare opposizione speculando su malati ed eroi: oggi l'opposizione ha toccato il fondo e inizia anche a scavare. Si può anche accettare che si speculi su qualche consigliere influenzato, ma non è umanamente possibile e neanche moralmente accettabile che in nome di qualche voto in più si impedisca al Sindaco di partecipare in Prefettura alla consegna di una medaglia a chi, per difendere la democrazia e la Patria, ha dato la sua giovane vita».
Non si è fatta attendere la risposta dei consiglieri della maggioranza (così si firma il comunicato inviato dall’ufficio comunicazione del sindaco) sulla seduta di oggi del Consiglio Comunale: «dove, a causa di alcune assenze per motivi di salute e personali e del Sindaco Mario Conoci che ha presenziato in Prefettura alla consegna della medaglia al militare algherese morto in Afghanistan, Gianmarco Manca, l'opposizione ha fatto mancare il numero legale».
E concludono: «Le battaglie politiche son sacrosante, ma devono vertere su altri temi non su una tragedia che dovrebbe essere patrimonio di tutta la città. Se rimanendo in aula avessero garantito il numero legale sicuramente la maggioranza avrebbe riconosciuto la loro lealtà politica anche perché all‘ordine del giorno erano presenti punti che sicuramente avrebbero giovato agli algheresi, ma a tutti, non a quelli che si identificano in questa maggioranza. Peccato, oggi l'opposizione ha perso l'ennesima occasione per dimostrare che è molto più importante la vita di un ragazzo che qualche voto in più».
Nella foto: il sindaco Mario Conoci
|