Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Derby alla Torres contro il Latte Dolce
S.A. 19 dicembre 2021
Derby alla Torres contro il Latte Dolce
Nell’ultimo quarto d’ora i cugini del Latte Dolce hanno avuto un’ottima reazione d’orgoglio con i gol di Cabeccia e Bartulović, ma questo non è bastato: la Torres vince il derby per 2 a 3
Derby alla Torres contro il Latte Dolce

SASSARI - Non riesce la rimonta al Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo essere stato sotto 0-3, nell’ultimo quarto d’ora ha avuto un’ottima reazione d’orgoglio con i gol di Cabeccia e Bartulović, ma questo non è bastato: la Torres vince il derby. Nel primo quarto d’ora le due squadre giocano un match a viso aperto, ma le difese non si fanno cogliere impreparate e non si registrano occasioni degne di nota. Al 17’ arriva la prima occasione del match: Piredda ci prova dalla distanza, ma il centrocampista biancoceleste non inquadra lo specchio della porta.

Al 21’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Patacchiola tocca la palla con un braccio e l’arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Scotto, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Due minuti dopo altra doppia occasione per la Torres: punizione di Scotto, Lisai ci prova di testa, ma Carta respinge la conclusione; sulla ribattuta si avventa sempre Lisai, che colpisce la traversa. La Torres si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio e al 26’ arriva la rete rossoblù: triangolazione tra Dametto e Lisai e l’ex Arzignano firma lo 0-1.
Il Sassari Calcio Latte Dolce non riesce a reagire e al 35’ la Torres raddoppia con Kujabi: 0-2. Quattro minuti più tardi arriva la terza rete della Torres: scatto di Scotto, che salta un difensore biancoceleste e realizza lo 0-3, punteggio col quale si chiude la prima frazione.

Nella ripresa mister Sai inserisce Piga, Grassi e Saba, ma la sfortuna continua a colpire la formazione biancoceleste e Carta è costretto a dare forfait: al suo posto fa il suo esordio assoluto in Serie D il classe ’04 Francesco Panai. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova una timida reazione e al 77’ Mukaj atterra Gianni e l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore dei biancocelesti: dal dischetto capitan Cabeccia non sbaglia e firma l’1-3. I ragazzi di mister Scotto continuano a premere il piede sull’acceleratore e su un cross di Saba, Bartulović firma il 2-3. Il Sassari Calcio Latte Dolce nei minuti finali prova ad attaccare per il pareggio, ma la Torres riesce a difendere il risultato e vince il derby per 2-3.

LATTE DOLCE - TORRES 2 - 3
Sassari Calcio Latte Dolce: Carta (19’ st Panai); Pireddu (1’ st Piga), Medico, Patacchiola, Bilea; Piredda (1’ st Grassi), Cabeccia, Gianni; Palmas (30’ st Altea); Zecchinato (1’ st Saba), Bartulović. A disposizione: Salvaterra, Nurra, Cannas, Cassini.
Torres: Salvato; Rossi, Antonelli, Dametto (26’ Pinna), Mukaj (14’ st Turchet), Bianchi, Piredda (17’ st Demartis), Kujabi, Scotto (9’ st Sabatini), Diakitè (25’ st Ruocco). A disposizione: Garau, Mignogna, Tesio, Ruocco.
Marcatori: 26’ Lisai, 35’ Kujabi, 39’ Scotto, 77’ Cabeccia
Angoli: 4-8
Recupero: pt 2’, st 4’
Ammoniti: Diakitè (T), Mukaj (T), Kujabi (T), Patacchiola (SLD)

Nella foto (di Alessandro Sanna): un'azione della partita
27/11/2024
Sabato si è conclusa la tre giorni di visiting dei tecnici dell’Atalanta, per la presentazione del progetto DeAcademy Sardegna. Maurizio Marchesini e Marcello Esposito sono stati i tecnici nero azzurri di riferimento per questa prima finestra formativa in città
26/11/2024
4 – 5 il finale della gara giocata sabato sul campo del palazzetto dello sport di Usini. Proteste per un gol non concesso all´ultimo secondo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)