S.A.
15 dicembre 2021
Mostra di Malì Erotico a Respublica
Il distretto della creatività di Alghero presenta la mostra fotografica “#travelingathome:il mondo in una stanza”. L´esposizione sarà visitabile dal 17 dicembre al 17 gennaio
ALGHERO - Da venerdì 17 dicembre2021 al 17 gennaio2022, presso i locali del distretto della creatività, in via Simon 5 ad Alghero, Respublica presenta la mostra fotografica “#travelingathome:il mondo in una stanza”, di Malì Erotico. L’artista comincia a trasformare la sua passione per la fotografia in professione nel 2007 come ritrattista di musicisti per le copertine degli album e la stampa. Lavora con artisti e musicisti nazionali e internazionali cercando di rappresentare al meglio la loro passione e personalità. Pur non abbandonando mai questo filone, inizia a cimentarsi ben presto anche nel reportage e in altre branche del mestiere.
Nel 2007 e 2009 realizza diversi servizi dagli Stati Uniti che vengono pubblicati su Frigidaire e Hot Magazine. In seguito vive e lavora a Parigi, prevalentemente come ritrattista. Nel tempo partecipa a set pubblicitari e di videoclip. Nel 2011 trascorre 6 mesi in Brasile dove collabora con la Onlus “Il sorriso dei miei bimbi”. Tornata in Italia si cimenta nella fotografia sportiva e inizia a partecipare ad alcuni progetti scolastici dei poli di Bologna come “La scuola si fa bella”, “RespirArti” o “Dialoghi sul caso”. Dal 2012 al 2015 è la fotografa ufficiale dell’International Filmmaking Academy di Bologna. Nel 2014 inizia la sua collaborazione con la Onlus GVC ed Elefant Film Production per i quali realizza in Tunisia due reportage legati al documentario “Eco de Femmes” sulla condizione delle donne rurali in Maghreb. Dal 2014 segue anche diversi Festival come il Terra di Tutti Film Festival, il Biografilm, Scenario Festival, Bologna Jazz Festival e svariate realtà aziendali.
Collabora da diversi anni anche con Thaurus Music e i suoi artisti. Le sue fotografie e reportage sono stati pubblicate su Repubblica, Venerdì, Il Reportage, l'Espresso, Vogue, Vanity Fair e molte altre, mentre le sue mostre personali si sono tenute a Bologna, Lecce, Sao Paulo, Ancona, Siena, Alghero e Londra. Col suo ultimo lavoro, la fotografa regala uno spaccato di un periodo che purtroppo ci ha riguardato tutti, dove tutti abbiamo dovuto fare i conti con noi stessi, cercando di uscire illesi da questo duro confronto: «Da instancabile viaggiatrice quale sono, dopo una settimana di clausura in solitaria, ho cominciato a immaginare come poter continuare a viaggiare nonostante l'impossibilità di muovermi da casa. Così ogni ambiente del mio appartamento è stato trasformato in una meta turistica». La mostra sarà visitabile nei giorni di apertura dalle 17 alle 20 presso la sala mostre di Respublica.
|