S.A.
10 dicembre 2021
Pattinaggio: si sfidano in 420 a Capoterra
Otto società in gara per la più importante manifestazione del settore in vista dei campionati regionali: il Trofeo Aics 2021 di pattinaggio artistico, in programma sabato 11 e domenica 12 dicembre
CAPOTERRA - Un fine settimana ad alto valore aggiunto con 420 iscritti di otto società in gara per la più importante manifestazione del settore in vista dei campionati regionali. Classe, evoluzioni e magie della rotellistica sarda per un evento con le atlete e gli atleti più accreditati. Sabato 11 e domenica 12 dicembre, il palazzetto dello sport di Capoterra - Via Siena, n. 17 – ospita il Trofeo Aics 2021 di pattinaggio artistico. Sabato le gare si svolgono dalle 14,30 alle 21.
Domenica l’evento si apre dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,15 alle 21. Al via oltre quattrocento giovani atlete e atleti in rappresentanza di otto società. La manifestazione si tiene nel pieno rispetto della normative anticovid. Un appuntamento che unisce passione, metodo, classe e competenze agonistiche con i principali interpreti della disciplina in Sardegna. L’Associazione italiana cultura e sport promuove, segue e sostiene le attività sul territorio e le iniziative delle Associazioni sportive dilettantistiche. Il "Trofeo Aics 2021 di pattinaggio artistico" vede in gara ragazze e ragazzi di varie categorie provenienti da alcuni dei club più accreditati dello scenario isolano.
«Il trofeo promozionale - spiega Andrea Lobina, presidente di Aics Cagliari - è tappa di avvicinamento al campionato sardo in calendario nel prossimo anno. Gli Assoluti regionali 2022 saranno validi per la qualificazione ai Campionati nazionali Aics. L’insieme degli eventi promuove inoltre il fair play, l’inclusione e comportamenti etici improntati sulla correttezza, il rispetto dell’avversario e delle regole». I Campionati tricolori sono sintesi di elevato livello tecnico grazie anche alla partecipazione dei migliori atleti agonisti nazionali.
|