Cor
3 dicembre 2021
Spaccati anche sulla sanità: accuse «Ats e documento urgente in aula»
Si scioglie la maggioranza di Centrodestra anche davanti ad un tema delicato come la sanità. Coalizione sempre più in crisi: la commissione va avanti soltanto grazie al senso di responsabilità dei consiglieri di opposizione che garantiscono il numero legale, insieme a Udc e Fratelli d´Italia
ALGHERO - Riunione della Commissione Sanità presieduta da Christian Mulas nella giornata di giovedì ad Alghero, presso le sale di Porta Terra. Presenti in commissione Nina Ansini per l’Udc, Giovanni Monti per F.lli d’Italia Alghero, mentre ha pesato l'assenza dei membri di Forza Italia e della Lista Civica Noi per Alghero.
La Commissione si è potuta svolgere per il senso di responsabilità dei componenti dell’opposizione
che hanno garantito il numero legale. Al centro dell'importante discussione la criticità - e sono davvero numerose e gravi - del comparto sanitario, con particolare riferimento alla realizzazione del nuovo ospedale ed alla destinazione degli spazi per l’oculistica, oltre le problematiche dell’oncologia e della terapia intensiva. A seguito del dibattito è emersa la necessità di formulare un documento da portare all’attenzione del Consiglio comunale e discutere alla presenza dei vertici dell’Ats che siano in grado di rassicurarci in ordine alla programmazione e pianificazione per le soluzione da loro individuate con elementi di certezza.
In apertura di seduta il presidente ha stigmatizzato l’assenza dei membri della maggioranza, che non partecipano a una riunione su un tema così importante e delicato, che gravi e numerosi problemi sta determinando in tutte le famiglie algheresi.
Nella foto: un momento della riunione a Porta Terra
|