Cor
2 dicembre 2021
Taekwondo: cinture nere ad Alghero
Arianna Ferrari, Giorgia Ferrari ed Alessandro Calovich promossi al grado di cintura nera. Buona la prestazione dei tre nelle fasi di svolgimento della prova d’esame che rappresenta uno scoglio ostico da superare
ALGHERO - Domenica a Sassari, esami per la promozione al grado di cintura nera per gli atleti della A.S.D. Astroclub, Giacomo Carlovich, Giorgia e Arianna Ferrari. Buona la prestazione dei tre nelle fasi di svolgimento della prova d’esame che rappresenta uno scoglio ostico da superare anche per la difficoltà di carattere emozionale oltre che tecnico.
I tre, dopo un percorso sportivo costellato da varie soddisfazioni e dalle immancabili difficoltà di una disciplina impegnativa come il taekwondo, hanno dimostrato una buona maturazione atletica ed una crescita morale di valore assoluto, riuscendo a coronare il loro sogno.
Entrambi sono stati attivi nell’aiutare i loro istruttori negli allenamenti seguendo i loro “compagni” negli esercizi in palestra, a volte dirigendo parte di allenamento nell’ottica di una crescita delle loro coscienza e delle loro qualità. Prossimo appuntamento per i tre giovani atleti ai campionati regionali di combattimento in programma ad Oristano.
|