Cor
15 novembre 2021
Covid, tre classi a casa ad Alghero
Salgono a tre le classi in didattica a distanza nel territorio di Alghero (una al Liceo Scientifico e due al Tecnico): per tutti gli studenti precauzionale isolamento in attesa dei tamponi da parte dell´Ats Sardegna
ALGHERO - Salgono a tre le classi negli istituti superiori di Alghero per le quali i rispettivi dirigenti hanno disposto la didattica a distanza. All'origine della decisione, la presenza di alcuni casi di positività al Coronavirus. Si tratta di una classe del Liceo Scientifico e due al Tecnico.
Si tratterebbe soltanto di una decisione prudenziale, in attesa che l’Ats disponga ed esegua tutti i tamponi, certificando l’eventuale diffusione del virus. La norma, infatti, dice che oramai (se si è vaccinati) si va in Dad con tre o più positivi nella stessa classe.
Nonostante siano già trascorsi diversi giorni dall'avvenuta comunicazione di positività, i competenti uffici dell'azienda sanitaria non avrebbero ancora provveduto a testare tutti gli alunni coinvolti e venuti a contatto con i positivi, motivo per cui ancora per qualche giorno le lezioni proseguiranno senza la presenza in classe.
|