Quattro judoka algheresi si giocheranno presso il PalaPellincone di Ostia il titolo italiano. Positiva la partecipazione dei fratelli Placidi ai Mondiali di Lisbona: ottava la posizione
ALGHERO - Il Judo Club Alghero ha partecipato tra settembre e i primi giorni di novembre alle qualificazioni regionali per i Campionati Italiani delle varie classi di età organizzate dal Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna settore Judo. Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, i risultati raggiunti dalla società di Judo algherese sono eccellenti. Saranno quattro i judoka che si giocheranno presso il PalaPellincone di Ostia il titolo italiano: Enrico Bardino (50kg) e Maria Saba (57kg)Classe Esordienti B (13/ 14 anni) Oscar Mannazzu (90kg)Classe Juniores (18/ 20 anni), Nicola Placidi (81kg) Classe Assoluti (21/ 35 anni)
Ottima la prestazione dei 4 judoka alle qualificazioni, tutti primi classificati nelle rispettive categorie. Più sfortunati Enrico Marras, Ilaria Sau e Michelle Chessa che pur avendo vinto alcuni incontri alle qualificazioni non sono riusciti a strappare il pass per le finali. Il primo Campionato Italiano in programma è quello degli Esordienti B che avrà luogo il 13 e 14 Novembre, seguirà il Campionato Italiano Juniores il 19 e 20 Novembre e si terminerà con il Campionato Italiano Assoluto il 18 e 19 Dicembre.
I fratelli Placidi ai Mondiali. Lo scorso 27 ottobre a Lisbona si sono svolti i Campionati del mondo di Kata di Judo e Ilaria e Nicola Placidi del Judo Club Alghero sono stati convocati dalla nazionale italiana per parteciparvici. Alla loro prima partecipazione i judoka algheresi si sono difesi egregiamente conquistando un ottavo posto a pari merito con i settimi e a pochissimi punti dal podio della finale. Vista la quantità e la qualità degli atleti provenienti da tutto il mondo è un grandissimo risultato, adesso testa puntata verso i campionati italiani del 27 Novembre a Pordenone nei quali partono da vicempioni in carica e proveranno a riconfermarsi ed eventualmente migliorarsi.
Nella foto: Ilaria e Nicola Placidi