S.A.
3 novembre 2021
Alghero è su Rai 2 con Il Cacciatore
Oggi, mercoledì 1 novembre, in prima serata su Rai Due sarà trasmessa la terza puntata de Il Cacciatore ambientata ad Alghero che per esigenze televisive diventa una località spagnola
ALGHERO - Vetrina Rai per la Riviera del Corallo. Oggi, mercoledì 1 novembre, in prima serata su Rai Due (alle 21.20), sarà trasmessa la terza puntata de Il Cacciatore ambientata ad Alghero.
Per esigenze televisive, la città sarda diventa una località spagnola. La serie è diretta da Fabio Paladini e Davide Marengo, ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella (che nella finzione diventa Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari), membro del Pool antimafia di Palermo dei primi Anni Novanta, subito dopo le stragi di Capaci e di Via D'Amelio che, nelle precedenti stagioni, ha raccontato le fasi della caccia a Giovanni Brusca.
Le riprese in città si erano girate un anno fa, a settembre del 2020 lungo i Bastioni. La serie è prodotta da “Cross production” per la Rai, con il sostegno della Fondazione Sardegna film commission e il patrocinio del Comune di Alghero.
|