S.A.
27 ottobre 2021
Sergio Farris al Campionato Rally auto storiche
L´appuntamento è a Porto Cervo il 29 e 30 ottobre. Ad affiancare il pilota sardo ci sarà il navigatore Giuseppe Pirisinu
PORTO CERVO - Novità nel mondo dell’automobilismo sardo: ritorna il pluricampione italiano delle cronoscalate Sergio Farris dopo lo stop forzato all'ultima Scala Piccada. La nuova sfida è l'ottavo appuntamento del Campionato Italiano Rally auto storiche (CIRAS) che si svolgerà a Porto Cervo il 29 e 30 ottobre.
Ad affiancare il pilota ci sarà un ottimo navigatore come Giuseppe Pirisinu, fiduciario regionale dell’ACI Sport ed insieme: «è la prima volta per me su una turismo storica, in più ho una scusa per fare bene perché sono affiancato da un ottimo navigatore quale è Giuseppe e cercheremo entrambi di fare la nostra gara per arrivare fino in fondo, perché un rally è diverso dalle cronoscalate dove devi dare il massimo ogni metro di percorso, per il Costa prenderemo la tattica di rimanere su una media più che ottima e non strafare, sarà una bella sfida per entrambi, anche se ci sarà da doverci difendere dai migliori specialisti del Campionato Italiano con macchine molto più performanti e potenti delle nostre, ma non ci scoraggiamo, siamo abituati a partire in inferiorità, ma col Team abbiamo trovato un giusto feeling anche se la vettura non avremo modo di provarla se non in gara direttamente» dichiara il testimonial dell’Ospedale Meyer di Firenze e dell’Avis Sardegna.
La partenza è in programma venerdì pomeriggio al molo vecchio di Porto Cervo e la disputa della confermata prova di "San Pasquale" alla quale farà seguito la prova di "Aglientu". Ripartenza il sabato per affrontare "Lo Sfossato" e successivamente "Calangianus", vera e propria novità del percorso che si snoderà tra i pregiati vigneti della zona. L'arrivo al Molo Vecchio per la cerimonia sulla Pedana dopo 99,800 km cronometrati sui 428 totali di trasferimento.
|