Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Pallacanestro Alghero vola a Firenze
S.A. 27 ottobre 2021
Pallacanestro Alghero vola a Firenze
La società parteciperà al Torneo Nazionale che si terrà a Firenze con la categoria Under 14 Femminile. La partecipazione rientra nei festeggiamenti per i 35 anni di attività
Pallacanestro Alghero vola a Firenze

ALGHERO - L’ASD Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero questo fine settimana parteciperà al Torneo Nazionale che si terrà a Firenze con la categoria Under 14 Femminile. La partecipazione al Torneo rientra nei festeggiamenti che la Associazione ha messo in calendario per i 35 anni di attività. Il torneo è organizzato dalla Pallacanestro Femminile Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze e della Federazione Italiana Pallacanestro. Sono 8 le squadre divise in 2 gironi che dal 30 ottobre al 1 novembre si confronteranno e precisamente nel girone rosso: La Polismile Torino, ASD Basket Costa,Peperoncino Basket Bologna e Pall.Femminile Firenze, nel girone bianco Firenze Academy, Nuova Virtus Cesena, Azzurra Lanciano e la Pallacanestro Alghero.

La squadra della Pallacanestro Alghero che parteciperà al Torneo di Firenze( nate 2008-2009) sarà seguita dal Coach Giulio Fenu e dal Vice Martina Mannu e dalla Dirigente M.Giovanna Succu ed è formata da 14 ragazze, frutto della collaborazione tra Pallacanestro Alghero e Basket 90, collaborazione che ha visto i primi risultati anche nella 1° giornata del Campionato Under 15(nate 2007-08-09) dove la squadra del Basket 90 ha nettamente battuto la Mercede Alghero con il punteggio di 61 a 36.

«Il Torneo di Firenze sarà senz’altro un importante ulteriore momento di crescita per rafforzare il gruppo e dare la possibilità alle ragazze di giocare a pallacanestro, cercando con il confronto di ottenere da ognuna il massimo livello tecnico che può raggiungere in base alle proprie capacità, e fare in modo cheragazzeragionano in autonomia di fronte a situazioni/problema in campo, educate e responsabili fuori e dentro una palestra, utilizzando lo sport quale veicolo educativo e sociale, di aiuto reciproco e di rafforzamento della propria autostima» le parole del responsabile Antonello Muroni.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)