G.P.
26 ottobre 2021
Dinamo sconfitta contro Brescia nel posticipo
Serata no al PalaSerradimigni: dopo un buon approccio la Dinamo Banco di Sardegna soffre l’aggressività dei rivali. Dinamo in riserva, Brescia porta a casa il posticipo. Sconfitta casalinga della Dinamo che cede 65-76 alla compagine lombarda
SASSARI - Serata no al PalaSerradimigni: dopo un buon approccio la Dinamo Banco di Sardegna soffre l’aggressività della Pallacanestro Brescia che dopo un primo quarto in equilibrio (17-18) piazza un parziale nella seconda frazione toccando il +12 (32-40). Dopo un rientro in campo di intensità nel secondo tempo gli uomini di coach Cavina soffrono ancora gli strappi della compagine lombarda e dopo essersi riportati sul 41 pari cede fino al-16. Non riesce a riprendersi l’inerzia il Banco che cede 65-76. Starting five biancoblu con Clemmons, Gentile, Bendzius, Battle e Mekowulu. Brescia risponde con Gabriel, Mitrou-Long, Della Valle, Burns e Moss.
Gli ospiti aprono le danze con un break di 4-0 firmato Burns-Mitrou-Long, Bendzius infila i primi punti dei giganti ma Mitrou-Long allunga per i lombardi sul 2-6. La bomba di Gentile riporta il Banco a -1, Moss risponde dall’arco. Clemmons infila i primi punti personali, Burns sigla il +3 ma Logan riporta i suoi a un possesso. 2+1 di Moore, Bendzius si sblocca dai 6,75 ma il contropiede di Moore dice 12-16. Seconda tripla di fila per Benji, rubata di Mekowulu che inchioda la bimane del sorpasso. Risponde colpo su colpo Brescia che con il runner di Mitrou-Long (6 pt) chiude la prima frazione 17-18. L’americano di Brescia apre il secondo quarto per l’allungo, parziale firmato da Christian Mekowulu che con 5 punti firma il controsorpasso.
È testa a testa tra le due squadre, Brescia trova il vantaggio con i liberi di Della Valle a monetizzare il secondo fallo di Gentile. I lombardi successivamente però si riprendono l’inerzia con un break di 16-2 che dice +14 (43-57). Timeout Dinamo: Brescia dilaga e la Dinamo è in burnout. Al 30’ il tabellone dice 46-62. L’ultimo quarto si apre con il parziale di 6-0 della Dinamo che accorcia le distanze con Treier, Logan e Mekowulu. Della Valle ferma l’emorragia con la tripla di tabe, risponde Gentile con il piazzato in angolo ed è -10 (55-65). Gli ospiti rosicchiano altri 3 punti, gli isolani si riportano a -10 con la tripla di Logan a 3’ dalla fine ma c’è l’antisportivo comminato a Jason Burnell. Si spengono le speranze di rimonta del Banco, finisce 65-76.
«Abbiamo avuto un secondo quarto non positivo, che non ci ha permesso di rimanere in scia nonostante discrete difese ma la qualità del nostro attacco oggi è stato pessimo - commentA nel post partita coach Demis Cavina - non solo per le percentuali di tiro ma anche per le esecuzioni. Come nella partita con Reggio abbiamo reagito nel terzo quarto, siamo riusciti ad arrivare in poco tempo sul 41 pari senza però poi avere continuità nei momenti importanti. Complimenti a Brescia che con l'esperienza di un roster profondo ha fatto una partita di grande sostanza. Dobbiamo cercare di ritrovarci con grande positività e capire anche che ci vuole qualcosa di diverso in termini di ritmo e di qualità nel nostro attacco, a livello di collaborazioni e di esecuzioni – CONCLUDE Cavina - Mi dispiace perchè il lavoro svolto in settimana era stato positivo e aveva portato ad allenamenti abbastanza intensi. Mi dispiace perchè le sensazioni che avevo prima della gara erano molto positive».
|