S.A.
25 ottobre 2021
Benemerenza paralimpica al Circolo Capuano
La squadra algherese è stato campione d´Italia nella stagione sportiva 2019 con i suoi atleti Paolo Mura e Giulia Madeddu, rispettivamente nella Gimkana e nel Dressage
ALGHERO - C'è il Club Ippico Capuano di Alghero tra le quattro società premiate dal Comitato Sardo Paralimpico nella cerimonia delle benemerenze tenutasi a Cagliari. La squadra algherese è stato campione d'Italia nella stagione sportiva 2019 con i suoi atleti Paolo Mura e Giulia Madeddu, rispettivamente nella Gimkana e nel Dressage.
Riconoscimenti anche per AIPD Oristano (FISDIR) nel basket, ASD Sardinia Open (FIT) nel tennis in carrozzina, Tigers Paralympic Sport Cagliari nel Calcio a 5 per ipovedenti categoria B2 e B3. Ma nell’anno delle Paralimpiadi, l’organismo regionale presieduto da Cristina Sanna non poteva dimenticarsi dei tre atleti isolani che sono volati a Tokyo.
Al Caesar’s Hotel si è presentato la medaglia di bronzo del paratriathlon Giovanni Achenza che ha atteso questo importante appuntamento poco prima di ripartire in Penisola dove lo attende la preparazione agli imminenti mondiali ad Abu Dhabi. Gli impegni agonistici e lavorativi hanno invece impedito l’arrivo a Cagliari della triatleta Rita Cuccuru e della pallavolista Sara Desini, ma l’anfora a loro destinata sarà recapitata quanto prima. Tra gli sportivi più acclamati anche il cecchino Oreste Lai, mai staccatosi dal podio mondiale paratrap negli ultimi tre anni con due argenti inframezzati dall’oro dello scorso anno.
Nella foto: alcuni atleti del Club Ippico Capuano
|