S.A.
25 ottobre 2021
30 anni dell´Ute ad Alghero
Alghero festeggia trenta anni dell´Università delle Tre Età. L´inaugurazione del nuovo anno accademico si terrà venerdì 5 novembre alle ore 16.30, presso la Sede del Seminario di Via Sassari
ALGHERO - Alghero festeggia trenta anni dell'Università delle Tre Età. L'inaugurazione del nuovo anno accademico si terrà venerdì 5 novembre alle ore 16.30, presso la Sede del Seminario di Via Sassari. Insieme ad un "compelanno" così prestigioso, si celebrerà anche il ritorno delle lezioni in presenza con un programma di grande interesse.
«Lo scopo è quello di confermare gli obiettivi e le finalità previste dallo Statuto della stessa Università che intende perseguire una interazione con il territorio al fine di operare affinchè la cultura e la conoscenza possano essere intese come fondamento per la realizzazione della persona e quale mezzo per migliorare le condizioni di vita attraverso l'ascolto dei bisogni, la condivisione partecipata, il rispetto, la tolleranza e la solidarietà e tutto quanto possa contribuire al consolidamento del rapporto tra generazioni diverse al fine di contribuire alla ricerca di quel dialogo che sta alla base di una società civile» spiega la presidente Marisa Castellini.
Il Programma per il nuovo anno accademico, che sarà presentato insieme al Direttore Spirituale dell'Università, Don Giampiero Piras, conferma l'ampia e significativa apertura alla collaborazione con il territorio inteso non solo a livello locale quanto regionale. Il calendario delle attività didattiche ed extradidattiche prevede una significativa collaborazione con Amministrazioni, Enti, Istituzioni, Università, Associazioni, e Liberi Professionisti del Territorio, con l'intento di agire in sinergia per la realizzazione di progetti e proposte mirate alla conoscenza del nostro patrimonio Storico, Ambientale e Culturale. L'Università per le Tre Età, per vivere insieme i valori della famiglia, dell'amicizia, della condivisione partecipata. Insieme per continuare a scrivere la Storia del nostro territorio conclude la Castellini.
Nella foto: la presidente Marisa Castellini
|