S.A.
20 ottobre 2021
Tigri Alghero, giocatore chiamato in Nazionale
Simone Simula classe 2010 è stato selezionato per il raduno della nazionale italiana di categoria che si terrà ad Anzio il prossimo 24 ottobre
ALGHERO - Ancora una nuova convocazione in nazionale under 12 per i giocatori delle squadre giovanili delle tigri baseball di Alghero. E' di domenica la notizia che Simone Simula classe 2010 è stato selezionato per il raduno della nazionale italiana di categoria che si terrà ad Anzio il prossimo 24 ottobre.
Simone è un ottimo giocatore polivalente, specializzato nei ruoli di lanciatore, ricevitore e seconda base. Proviene dal vivaio della società Olbia Rockets, cresciuto con i tecnici Litarru e Spanu, ed attualmente in prestito alla società algherese già da due anni, dove è cresciuto tecnicamente facendo esperienza anche in Europa con il torneo internazionale di Praga nel 2019.
Questa è la seconda volta che il giovane atleta viene selezionato per la nazionale Italiana, seguendo le orme dell’ altro algherese George Greene. Grande la soddisfazione delle due società Tigri e Rockets che investono molto nel settore giovanile e da alcuni anni ormai partecipano al progetto anno zero anche con la società Catalana per aumentare gli orizzonti sportivi nel Nord Sardegna.
Nella foto: Simone Simula
|