S.A.
11 ottobre 2021
Algherese a scuola, bando in Regione
E´ rivolto alle istituzioni scolastiche che potranno presentare progettualità per l´insegnamento del catalano di Alghero nelle scuole. Le risorse totali arrivano a 900mila euro
ALGHERO - La Regione Sardegna ha pubblicato l'avviso pubblico Insulas-Frailes 2021 - per l'Insegnamento e utilizzo veicolare delle lingue delle minoranze storiche e laboratori didattici extracurricolari" - Anno scolastico 2021-2022. L'avviso è rivolto alle istituzioni scolastiche, con riferimento a quelle cittadine, che potranno presentare progettualità per l'insegnamento del catalano di Alghero nelle scuole.
La RAS sostiene l’insegnamento e l’utilizzo veicolare delle lingue minoritarie, nonchè la realizzazione di Laboratori Didattici Extracurriculari, destinati agli studenti delle Istituzioni scolastiche della Sardegna.
Le risorse totali arrivano a 900mila euro (500mila per la Linea Insulas, 400mila per la Linea Frailes). La domanda di partecipazione (a pena di esclusione dovrà essere presentata esclusivamente via PEC) entro le ore 12 del 25 ottobre.
|