S.A.
6 ottobre 2021
«Autobotte ferma, ne serve una nuova»
Lamentele a non finire ad Alghero. Il Consigliere Comunale di Lista Civica Sinistra in Comune Valdo Di Nolfo denuncia un disagio che va avanti da tutta l´estate e chiede di trovare le risorse per acquistare un nuovo mezzo
ALGHERO - «L'acqua potabile è un diritto inalienabile dell'uomo, sempre e comunque figuriamoci l'importanza di oggi in piena pandemia. Ad Alghero invece per una fetta importanti di concittadine e concittadini questo diritto è negato, o meglio viene riconosciuto a singhiozzo, ad intermittenza. La motivazione? L’autobotte comunale è continuamente ferma, non funzionante. Entra ed esce dall'officina meccanica». Così il Consigliere Comunale di Lista Civica Sinistra in Comune Valdo Di Nolfo che denuncia un disagio che va avanti da tutta l'estate.
«Un’estate calda, rovente e pandemica. Ora basta, sono intervenuto diverse volte in Consiglio Comunale sulla questione, ma le diverse rassicurazioni da parte dell'amministrazione a traino sardoleghista si sono poi rivelate inutili e i residenti in campagna sono ancora una volta senza acqua potabile» incalza l'esponente dell'Opposizione.
E conclude con un appello alla giunta: «Basta toppe, è giunto il momento di risolvere la definitivamente la questione. Chiedo con forza agli assessori competenti – bilancio e manutenzioni – di trovare immediatamente le risorse per acquistare un nuovo mezzo e riportare il diritto a tutte e tutti i cittadini! C’è l’avanzo di gestione, c'è liquidità ma anche se così non fosse nel 2021 esistono diversi modi a disposizione dell'ente pubblico. Io da misero consigliere comunale di opposizione vi sprono a trovarle».
|