Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaIncidenti › Dolianova: è morto il pensionato vittima di tamponamento
G.P. 5 ottobre 2021
Dolianova: è morto il pensionato vittima di tamponamento
L´uomo era rimasto vittima di un tamponamento a catena. Raffaele Degioannis, il 68enne cagliaritano è morto dopo cinque giorni di agonia, all’ospedale di Brotzu: troppo gravi i traumi riportati
Dolianova: è morto il pensionato vittima di tamponamento

CAGLIARI - Il 28 settembre il pensionato, che procedeva sulla sua bici elettrica a Dolianova, era stato travolto da un’auto a sua volta tamponata da un’altra vettura. Non ce l’ha fatta Raffaele Degioannis, il sessantottenne cagliaritano rimasto incolpevole vittima di un tamponamento a catena occorso nella serata di martedì 28 settembre 2021 a Dolianova, in via Cagliari, mentre procedeva in sella alla sua bicicletta elettrica: il ciclista è deceduto domenica sera, 3 ottobre, dopo cinque giorni di agonia, all’Ospedale di Brotzu, troppo gravi i traumi riportati.

Per cause che dovranno essere vagliate dai carabinieri del nucleo Radiomobile della locale compagnia, e che saranno oggetto del procedimento penale per il reato di omicidio stradale aperto dalla Procura di Cagliari, il sessantottenne è stato travolto da tergo da una Peugeot condotta da un trentaquattrenne di Dolianova che procedeva nella sua stessa direzione, ma che però era stata a sua volta tamponata da un’altra Peugeot, guidata da un coetaneo, sempre del posto, e con a bordo la moglie e i due figli minorenni.

Le condizioni di Degioannis, che lascia una figlia, un figlio, tre fratelli e due sorelle, sono apparse subito critiche, tant’è che i militari hanno anche posto sotto sequestro i mezzi, oltre a richiedere gli esami tossicologici per gli automobilisti: l’uomo è stato trasportato in ambulanza, in prognosi riservata, al Brotzu di Cagliari, dove però i medici non sono riusciti a salvarlo. Il Sostituto Procuratore non ha ritenuto necessaria l’autopsia sulla salma: nelle prossime ore arriverà il nulla osta e la famiglia potrà fissare la data dei funerali. La vittima, aveva gestito fino a 12 mesi fa, prima di andare in pensione, un’edicola a Cagliari, e che quindi era conosciutissimo in città.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)