Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSaluteAnimali › Contributi alla sterilizzazione dei cani
G.P. 5 ottobre 2021
Contributi alla sterilizzazione dei cani
Sassari, contributi per la sterilizzazione dei cani, maschi e femmine. I richiedenti dovranno essere residenti a Sassari, avere un cane microchippato e iscritto nella Banca dati anagrafe canina regionale
Contributi alla sterilizzazione dei cani

SASSARI - Incentivare le sterilizzazioni dei cani per combattere il randagismo. È la scelta fatta dall'Amministrazione comunale di Sassari che ripropone la campagna per richiedere un contributo per operare i cani di proprietà, con la possibilità di scegliere il veterinario di fiducia. Questa volta, rispetto al passato, c’è una importante novità: sarà possibile accedere al contributo anche per i cani maschi. Sul sito del Comune sono pubblicati bando integrale e modulistica.

La sterilizzazione dei cani è uno dei pilastri fondamentali per la lotta al randagismo. Le domande pervenute saranno prese in considerazione sulla base dell’ordine di arrivo e del reddito Isee 2021 che non deve essere superiore a 20mila euro e il contributo varierà da 180 euro per i cani di sesso femminile e 100 euro per i cani maschi. I richiedenti dovranno essere residenti a Sassari, avere un cane microchippato e iscritto nella Bdr (Banca dati anagrafe canina regionale). Avranno diritto di precedenza le istanze delle aziende agricole sia per i cani femmina sia per i maschi. I proprietari con due cani potranno avere il contributo in prima battuta per le femmine e, nel caso in cui residuino fondi, anche per il secondo cane femmina o maschio.

Le persone interessate dovranno trasmettere via pec o e-mail al Settore Ambiente e Verde pubblico il modulo, scaricabile dal sito www.comune.sassari.it, compilato e sottoscritto, insieme alla copia del modello Isee, del documento di riconoscimento del proprietario e tesserino sanitario e anagrafico del cane e della nomina del veterinario che eseguirà l'intervento, controfirmata dal professionista. Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario del cane, dietro presentazione di fattura del veterinario e certificazione di quest'ultimo dell'avvenuto intervento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)