Cor
22 settembre 2021
Il Castelsardio Calcio all´esordio
Il campionato di calcio di seconda categoria si prepara a scendere in campo dal prossimo 3 ottobre. Il mister Riu: «Prova difficile. Questo è un campionato anomalo»
CASTELSARDO - Il campionato di calcio di seconda categoria si prepara a scendere in campo dal prossimo 3 ottobre. Circa 100 società iscritte strutturate in otto gironi da 12 e 13 squadre, un grande numero di calciatori che ritornano ad affrontarsi sul terreno di gioco dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia che ha inciso sulle varie fusioni tra le diverse realtà sportive, alcune costrette a chiudere.
Ha resistito il Castelsardo, la squadra di cartello guidata, nella stagione 2021-2022, dal mister Emanuele Riu, l’ex bomber turritano fiducioso perchè solido nelle intenzioni, che si avvia ad affrontare un campionato severo, con la grinta e l’obiettivo di raggiungere la parte alta della classifica per tentare di fare il salto di qualità. L’esordio a Luras, domenica 3 ottobre, in trasferta presso lo stadio comunale "Limbara" per affrontare il Lauras, la prima avversaria da affrontare a muso duro, consapevoli che non sarà una sfida facile.
«Un primo esame difficile che speriamo di superare, un test per capire la forma fisica e la capacità tecnica - dice l’allenatore Riu – con la speranza che sia un avvio favorevole e che ci porti lontano. Questo è un campionato anomalo con tante incognite, a causa del Covid che ci ha tenuti fermi fisicamente per troppo tempo, ma c’è la possibilità di chiudere il campionato secondo i tempi previsti».
|