S.A.
8 settembre 2021
Letture e chitarra in piazza ad Olmedo
Appuntamento giovedi ad Olmedo dove continuano gli appuntamenti all´interno del Programma "Ri-Usciamo Olmedo 2021". Protagonista lo scrittore algherese Massimiliano Fois
OLMEDO - Giovedi alle ore 20.30 in Piazza Giovanni XXIII ad Olmedo, continuano gli appuntamenti all'interno del Programma "Ri-Usciamo Olmedo 2021" – Sarà la volta dello scrittore algherese Massimiliano Fois che presenta la sua ultima opera "Anninnia Volando-Una nera favola sarda" (Edizioni Nemapress 2020) Illustrazioni a cura di Gifo.
La serata sarà animata da alcune letture a cura dell'Autore, con l'accompagnamento di Quirico Solinas alla chitarra. Lo scenario all'interno del quale si sviluppa la serata è la Sardegna magica, misteriosa, intrigante che ancora una volta stupisce per la profondità del linguaggio, dei paesaggi, delle metafore della vita, catturando l'ascoltatore in un continuum di suoni e di affabulazioni che richiamano la Sardegna più arcaica con la quale ciascuno di noi fa i conti: "una pecora con le ali, un omicidio, un esorcismo, amori campestri, miracoli, maledizioni ed un vento cattivo che scende dalle valli per sconvolgere Suentu, al Centro della Sardegna". Una serata che unisce la cultura e il benessere mentale in un contesto di socializzazione e condivisione.
Nella foto: Massimiliano Fois
|