S.A.
6 settembre 2021
Mostra lampo di Filippelli ad Alghero
Appuntamento Sabato 11 settembre alle ore 19 blublauerspazioarte con il format zip mostre lampo, che prevede eventi culturali che si esauriscono in un giorno
ALGHERO - Sabato 11 settembre alle ore 19 blublauerspazioarte con il format zip mostre lampo, che prevede eventi culturali che si esauriscono in un giorno, inaugura ad Alghero I personale di Roberta Filippelli testo di Manuela Gandini.
Il pronome “I” è la colonna portante dell’intenzionalità, la colonna vertebrale della vita stessa, a volte vorace, egocentrica oppure saggia, e le parole sono energia. Nell’opera di Filippelli diventano quadro e installazione e si iscrivono nel solco delle avanguardie, ma hanno l’urgenza del presente. L’opera, elaborata dopo la serie dei mantra in “Braille”, è un rituale che accende una flebile luce nel cupo orizzonte del presente. “I” risulta come un’ulteriore traduzione dello slogan “La rivoluzione siamo noi” e questo mix di poesia, arte e ordinarietà, ci invita ad attivare il potenziale trasformativo che teniamo nascosto nei meandri sotterranei della nostra esistenza.
Roberta Filippelli nasce ad Alghero nel 1967 dove vive e lavora.
Il suo lavoro ha un raggio d’azione che tocca numerose tematiche affrontate con diversi mezzi espressivi in una sorta di melting pot concettuale in continuo divenire. Dal 2000 anima blublauerspazioarte, uno studio-galleria ad Alghero, dove organizza eventi aperti ai linguaggi dell’arte contemporanea.
|