G.P.
2 settembre 2021
Ad Alghero tappa solidale “Bike life tour 2021”
Ultima tappa ad Alghero il 24 settembre per la pedalata solidale del “Bike life tour 2021” in partenza da Roma . Lo scopo è quello di raccogliere fondi per la Fondazione Ieo Monzino, che finanzia la ricerca clinica e sperimentale e l’assistenza ai pazienti
ALGHERO - Parte da Roma la staffetta della solidarietà di “Bike life tour 2021”: una pedalata di 2.600 km patrocinata da Roma Capitale e Coni, insieme alla Federciclismo e alla Proloco di Roma Capitale. “Bike life tour percorrerà tutta Italia e si concluderà il 24 settembre ad Alghero.
In un post sui Social l’assessora allo Sport di Roma, Veronica Tascitotti, spiega: «Lo scopo è quello di raccogliere fondi per la Fondazione Ieo Monzino, che finanzia la ricerca clinica e sperimentale e l’assistenza ai pazienti dell’Istituto europeo di oncolologia e del Centro cardiologico Monzino. Questa mattina in piazza San Pietro abbiamo tagliato il nastro del tour con l’incoraggiamento di un sostenitore speciale, Lillo, che ha voluto salutare i ciclisti del team: non solo sportivi ma anche appassionati, artisti, scrittori, accomunati dalla passione per la bici e dalla volontà di contribuire per una causa nobile».
«Le città scelte come tappe – afferma Tasciotti – sono state giudicate in base ai parametri di qualità delle strade, rappresentatività dei luoghi per il mondo del ciclismo e sfida altimetrica complessiva. La Capitale è il punto di partenza di quest’iniziativa per la quale ringrazio l’organizzatrice, Shakti D’Intinosante, e tutti i corridori che vorranno unirsi ai nostri ciclisti durante il percorso».
|