G.P.
26 agosto 2021
Meteo, pausa estate da venerdì
Meteo, estate in pausa: da venerdì 27 agosto previsti nuovi temporali e calo termico. Si salva la Sardegna e il resto del Sud Italia
ALGHERO – Si prospetta una "pausa" dall’estate. Da oggi, giovedì 26, sono previsti temporali e temperature in calo al Sud Italia. Mentre da domani, venerdì 27, l'Italia verrà raggiunta da una nuova perturbazione seguita da aria fresca.
Grande variabilità meteo e un clima meno caldo interesseranno tutta Italia. È un fronte freddo, destinato a interessare la Penisola nella parte finale della settimana: tra venerdì e sabato saranno coinvolte le regioni del Centro-Nord, domenica marginalmente il Sud. Il suo passaggio manterrà l’atmosfera molto instabile, con occasione per altri rovesci e temporali, mentre il tipo di massa d’aria alle sue spalle rinfrescherà ulteriormente il clima.
Le regioni più calde resteranno la Sardegna e la Sicilia e anche la Calabria dove, tuttavia, non si supereranno i 32-33 gradi. Invece le temperature massime saranno in netto calo al Nord e sulle Marche. In Sardegna saranno presenti venti occidentali da moderati a tesi, mentre sui mari di ponente e sulle regioni centrali prevarrà il Libeccio.
|