G.P.
12 agosto 2021
Incendi: Salmo, concerto di solidarietà
Salmo annuncia un live gratuito in Sardegna per il 13 agosto. Aveva promesso di organizzare un concerto a favore della popolazione sarda colpita dagli incendi. Domani verranno comunicati i dettagli dell´evento
OLBIA - «Venerdì 13 agosto live gratuito in Sardegna. Vi comunicherò città e orario il giorno stesso, non mancate». Sono le parole via social del rapper sardo che il 26 luglio, sul suo profilo Instagram aveva scritto all’indomani dell’esibizione su un palco galleggiante al Water World Music Festival in Costa Smeralda.
«Vorrei organizzare un concerto in Sardegna completamente gratuito per le persone che non sono potute venire al live di ieri. Sono disposto a farmi arrestare pur di suonare dal vivo!». Il rapper aveva infatti promesso di organizzare un evento per la popolazione sarda, colpita dai gravissimi incendi di questi mesi. Salmo ha anche donato 10.000 piantine d’ulivo alle popolazioni colpite dai roghi, ha fatto sapere la Croce Rossa.
«Oristano è stata devastata dalle fiamme, molte famiglie hanno perso lavoro e bestiame: hanno bisogno di noi» - aveva annunciato il rapper - Organizzeremo un concerto gratuito per chi non è potuto venire ieri e una raccolta fondi su Internet per aiutare queste persone. Non so quando potremo fare il live e se ce lo permetteranno, ma noi lo faremo ugualmente». Ora quella promessa è stata mantenuta e il concerto si farà davvero: «Ok, ci siamo», ha postato di nuovo il rapper.
|