Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaDisservizi › Poste sbarrate in borgata nonostante le rassicurazioni
Cor 10 agosto 2021
Poste sbarrate in borgata nonostante le rassicurazioni
Nonostante le numerose rassicurazione dei mesi scorsi, l´ufficio postale di Santa Maria la Palma rimane chiuso. Protesta la presidente del Comitato Zona Nurra, Tiziana Lai, e chiede un immediato intervento delle istituzioni
Poste <i>sbarrate</i> in borgata nonostante le rassicurazioni

ALGHERO - «Soltanto una chiusura temporanea, per l’esigenza di garantire le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro che Poste Italiane sta mettendo in atto con i previsti lavori di adeguamento strutturale nel locale di proprietà della Regione Sardegna». Questa la rassicurazione del Primo cittadino di Alghero datata 2 luglio 2021. Eppure, ad oggi, le Poste a Santa Maria la Palma rimangono sbarrate. «Nulla è cambiato nonostante le rassicurazioni dei nostri amministratori locali e regionali.
All'orizzonte nulla di buono».

La denuncia è di Tiziana Lai, presidente del Comitato Zonale Nurra, che ha immediatamente chiesto al Sindaco Conoci e al Presidente Pais di farsi parti attive presso la proprietà dell’immobile per scongiurare la malaugurata chiusura definitiva dell’ufficio. «Chiediamo risposte immediate e azioni concrete per il ripristino del servizio». «La situazione di abbandono in cui si trova la nostra bistrattata area di bonifica è nota ormai da anni e tutte le amministrazioni, sia comunali sia regionali, ci hanno sempre lasciato indietro rispetto al resto del territorio. Un esempio ne è la nota del 05 ottobre 2020 firmata da 5 associazioni del territorio con la richiesta di “tavolo tecnico di confronto atto a coordinare le azioni di programmazione e progettazione con una ricognizione puntuale delle esigenze, valutando nell'immediato quelle situazioni di emergenza che devono avere la priorità a tutela sia dei cittadini sia del patrimonio immobiliare stesso”. A tale richiesta non è seguito nessun incontro nonostante i solleciti».

«Vista la situazione ci pare quantomeno necessario ricordare che il nostro territorio ha bisogno di avere i servizi essenziali, che non solo dobbiamo evitare il loro abbandono ma che vanno potenziati e valorizzati visto le innumerevoli attività economiche che vi operano e le migliaia di famiglie residenti.
Gli uffici pubblici e di servizio pubblico non sono solo servizi essenziali ma sono soprattutto presidi per lo svolgimento delle funzioni dello Stato» conclude Tiziana Lai (nella foto).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)