Cor
5 agosto 2021
Guido Calzia al comando dei Vigili di Cagliari
Nominato dal sindaco Truzzu il nuovo comandante della Polizia Locale di Cagliari. A subentrare a Mario Delogu sarà Guido Calzia, già dirigente ad Imperia, Porto Torres, Alghero e Roma
CAGLIARI - Nuovo prestigioso incarico per Guido Calzia (nella foto), classe 1966. E' il successore di Mario Delogu come comandante della Polizia Locale di Cagliari. Nato ad Imperia, laureato all’Università di Genova, un master alla Bocconi, una esperienza di tre anni come Pubblico Ministero delegato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, una carriera nel Corpo della Polizia Locale nei Comuni di Imperia, Porto Torres e Alghero, attualmente Calzia è dirigente di Polizia Locale a Roma Capitale, al comando del X Gruppo Mare ad Ostia.
Qui ha ricoperto anche l'incarico di direttore del Dipartimento Tutela ambientale. Un’esperienza con una grande presenza su strade di città con molte caratteristiche comuni con Cagliari. Nella sua recente esperienza ad Ostia, 230 mila abitanti, ha coordinato circa 270 agenti. Un forte in bocca al lupo a dottor Calzia, l'augurio del sindaco Truzzu. «Un ringraziamento a tutti gli altri funzionari e funzionarie che si sono candidati all’incarico: grandi professionalità e persone di qualità il cui interesse mi ha onorato molto. E non posso non ringraziare ancora il comandante Mario Delogu per il prezioso lavoro svolto al servizio del Comune di Cagliari».
Per Guido Calzia si tratta certamente di un gradito ritorno, una nuova ed entusiasmante esperienza, al comando della più importante città dell'Isola, capoluogo regionale in Sardegna. Anche ad Alghero, dove aveva contribuito ad ammodernare il settore ed in molti ancora oggi lo ricordano per la grande attività, Guido Calzia ha lasciato un ottimo ricordo.
|