G.P.
5 agosto 2021
«Motorizzazione Cagliari, servono i rinforzi»
Motorizzazione Cagliari, Cappellacci e Pittalis (FI) al ministro hanno presentato un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. «Servono letteralmente i rinforzi e ripristinare la piena funzionalità dell’ufficio».
CAGLIARI – «La motorizzazione civile di Cagliari è nel caos per carenza di personale, servono i rinforzi». E’ la richiesta messa nero su bianco dai deputati sardi, Ugo Cappellacci e Pietro Pittalis (Forza Italia), che hanno presentato un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Già un anno fa gli azzurri avevano richiamato l’attenzione del precedente esecutivo nazionale su una situazione che è precipitata ancora di più col passare del tempo.
«La responsabilità – evidenziano i due politici - non è certo di chi ogni giorno cerca di smaltire un carico di lavoro sproporzionato rispetto al personale in campo. Il risultato finale è che i cittadini sono costretti a lunghissime code, fin dalle prime ore del mattino, senza avere neppure la certezza di poter fruire del servizio. Occorre intervenire subito, attraverso la mobilità la procedura che si riterrà più celere – concludono Cappellacci e Pittalis-, per mandare letteralmente i rinforzi e ripristinare la piena funzionalità dell’ufficio».
Già lo scorso anno in questo periodo, Fratelli d’Italia, con Salvatore Deidda e Mauro Rotelli, avevano denunciato la mancanza di personale sia a Nuoro che a Cagliari. I deputato di Fratelli d'Italia erano intervenuti dopo la notizia dell’arrivo dei Carabinieri alla Motorizzazione di Cagliari, allertati dai cittadini ormai stanchi. Si tratta di problemi molto delicati legati ad un immobilismo continuo, avevano denunciato anche lo scorso anno i deputati.
Nella foto: Ugo Cappellacci
|