G.P.
5 agosto 2021
Salvato escursionista in difficoltà
Nella giornata di ieri, il Corpo forestale è intervenuto per salvare un escursionista in difficoltà sulla Giara di Tuili. Il turista una volta individuato è stato prelevato e accompagnato presso l´area di sosta da cui era partito, fino a raggiungere i familiari e fruire di assistenza medica
CAGLIARI - Nella giornata di ieri, il Corpo forestale è intervenuto per salvare un escursionista in difficoltà sulla Giara di Tuili. Intorno alle 14, la pattuglia del Corpo Forestale della Stazione di Barumini ha ricevuto una richiesta di soccorso.
Un turista di nazionalità tedesca in escursione in località Pauli Maiore nel parco della Giara di Tuili, in seguito ad un infortunio a un ginocchio, non era più in grado di fare rientro al proprio camper. In considerazione dell'impossibilità di arrivare sul posto con mezzi di soccorso convenzionali, i forestali si sono mobilitati ad effettuare l’intervento in collaborazione con un dipendente della cooperativa Sa Jara Manna di Tuili.
Il turista una volta individuato è stato prelevato e accompagnato presso l'area di sosta da cui era partito, fino a raggiungere i familiari e fruire di assistenza medica. L’operazione si inquadra nell’ambito dei frequenti interventi per la sicurezza degli escursionisti dispersi o infortunati nel territorio dell’Isola.
|