Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTurismo › Estate 2021: si vola in Sardegna
G.P. 3 agosto 2021
Estate 2021: si vola in Sardegna
La Sardegna con Olbia nella top 5 delle mete più ambite. Gli italiani scelgono il Mediterraneo secondo easyJet: oltre il 65% delle prenotazioni sono verso il Sud Italia e le isole, il 26% verso la Grecia e la Spagna
Estate 2021: si <i>vola</i> in Sardegna

SARDEGNA - Un’estate alla riscoperta del Bel Paese e delle sue località balneari più suggestive quella scelta dai viaggiatori italiani quest’anno. Quello che emerge dall’analisi delle prenotazioni sulle 170 rotte messe a disposizione dalla compagnia aerea low cost easyJet, leader in Europa. Olbia, Brindisi, Bari, Palermo e Catania: La top 5 delle mete più ambite. Le destinazioni preferite per quest’estate, con le spiagge mozzafiato della Costa Smeralda che si confermano la prima scelta in assoluto. Una chiara tendenza che si legge dai dati delle prenotazioni: oltre il 20% dei viaggiatori in partenza dagli aeroporti lombardi di Malpensa e Bergamo ha scelto infatti i paesaggi incontaminati della Sardegna per le proprie vacanze estive, seguiti a ruota anche da chi parte da Bologna, Verona, Torino e Bari.

Il 65% delle prenotazioni sui voli in programma per i mesi estivi, infatti, è verso mete nazionali, Sud Italia e Isole in primis, mentre il 35% ha scelto una destinazione all’estero. Di questi, il 36% ha optato per una delle gettonate spiagge delle isole greche, mentre il 25% ha nel mirino le Isole Baleari. Che sia una costa rocciosa o una delle tante spiagge di sabbia bianca, quasi caraibica, l’isola sarda è un tesoro di scrigni tutti da scoprire.

Mykonos, Santorini, Rodi, Ibiza e Palma de Maiorca in pole position nella classifica delle destinazioni estere. Il mare rimane un ingrediente fondamentale per la vacanza perfetta anche per chi ha scelto di andare all’estero. Tra le destinazioni internazionali più ambite figurano le isole greche – Mykonos, Rodi (raggiungibili da Malpensa, Venezia e Napoli), Corfù (raggiungibile da Malpensa e Venezia) –, e le isole Baleari - Ibiza (da Malpensa e Venezia) e Palma de Maiorca (da Malpensa, Napoli e Venezia) -, con oltre il 14% delle prenotazioni. Tutte mete che mettono d'accordo chi cerca divertimento con chi sogna paesaggi indimenticabili e bellezze naturali, tra casette bianche, spiagge da cartolina e acqua cristallina sotto il caldo sole del Mediterraneo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)