Cor
19 luglio 2021
Il turritano Salaris al raduno nazionale basket sordi
Il turritano Marco Salaris, 23 anni, è tra i quindici atleti convocati dal direttore tecnico, Tommaso Caroli che prepara la squadra per partecipare agli europei di categoria in programma il prossimo ottobre a Pescara
PORTO TORRES - E' l’unico sardo in maglia azzurra a partecipare al raduno della Nazionale di basket italiana Fssi- Federazione sport sordi Italia - che si è concluso domenica 18 luglio, presso Scanzorosciate, in provincia di Bergamo. Il turritano Marco Salaris, 23 anni, è tra i quindici atleti convocati dal direttore tecnico, Tommaso Caroli che prepara la squadra per partecipare agli europei di categoria in programma il prossimo ottobre a Pescara.
Una scelta motivata dal talento del giovane atleta, già campione europeo e reduce dal titolo di Campione d’Italia conquistato a giugno con i Royal Lions Fabriano. «Sono emozionato – ha detto Marco Salaris – per questa ulteriore prova, un raduno per prepararci agli europei di basket sordi sordi, un’occasione per formare una squadra coesa secondo le intenzioni del mister».
Tre allenamenti in due giornate, ciascuno di due ore e mezzo, con la possibilità di conoscersi meglio in campo e l’opportunità di un feedback durante le partite con giocatori provenienti da diverse società sportive che non hanno mai giocato insieme. In futuro sono previsti altri raduni per perfezionare la preparazione atletica e approfondire il lavoro di squadra prima di arrivare ad una selezione e alla composizione del gruppo che parteciperà alla competizione europea di ottobre.
|