Cor
14 luglio 2021
Tre clarinetti per Stintino Classica
Giovedì matinée con lo Stadler Trio, giovedì 15 luglio, alle 12, nella sala conferenze del Museo della Tonnara spazio allo Stadler Trio composto da Raffaele Della Porta, Elena Ibba e Cristiana Nuvoli
STINTINO - Un trio di clarinetti per la seconda matinée di Stintino Jazz&Classica: giovedì 15 luglio, alle 12, nella sala conferenze del Museo della Tonnara spazio allo Stadler Trio composto da Raffaele Della Porta, Elena Ibba e Cristiana Nuvoli. I tre musicisti, concertisti e docenti, eseguiranno un programma con musiche di Bach, Haendel, Mozart e Beethoven.
Il progetto dello Stadler Trio unisce le differenti competenze specialistiche dei suoi componenti e promuove la divulgazione della musica e del clarinetto, in particolare quella mozartiana.
Raffaele Della Porta si diploma all’Istituto musicale “Bellini” di Catania e si perfeziona alla Scatola sonora di Roma e al Conservatorio della Svizzera italiana.
Cristiana Nuvoli, diplomata al Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, studia in seguito con, tra gli altri, Calogero Palermo e Roberto Scalabrin. Elena Ibba si diploma a Sassari e ha frequentato corsi di perfezionamento con Andrew Marriner e Karel Dohnal. L’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.
|