G.P.
12 luglio 2021
Alghero nella hit dei viaggi a sorpresa
Alghero è tra le mete preferite dei viaggi a sorpresa insieme ai luoghi più visitati al mondo. Si decide il budget e la data e al resto ci pensa un algoritmo.
ALGHERO - A chi non ha sempre affascinato l’idea di fare la valigia, magari anche all’ultimo minuto, arrivare all’aeroporto e scegliere il primo volo in partenza per un viaggio all’insegna dell’avventura. Oggi si può smentire chi pensa che questo sia solo un sogno nel cassetto o una segreta fantasia, perché esiste davvero chi organizza viaggi all’insegna del mistero e della segreto: sono i viaggi a sorpresa.
Anche Alghero è una meta a sorpresa per avventurieri e viaggiatori appassionati insieme ad altre destinazioni italiane ed europee. Le quattro città italiane da cui si parte di più sono Milano, Roma, Pisa e Napoli. Nel 2021, il podio estivo delle destinazioni vede Creta, Madeira e Dubrovnik nelle prime tre posizioni. Ma le possibilità sono molte di più, da Santorini, Lampedusa, Alghero, le isole Azzorre, Corfù, Cagliari, Formentera, Ibiza, Palma di Maiorca, Nizza, Mykonos, la Sicilia. Per i viaggi in città, tra le mete europee ci sono Lisbona, Parigi, Budapest, Malta, Siviglia, Atene, Praga, Oslo, Helsinki e tante altre.
La particolarità è che la destinazione resta ignota fino a qualche giorno prima della partenza: si decide il budget e la data e al resto ci pensa un algoritmo. La piattaforma italiana di viaggi a sorpresa Toratora aiuta i pigri turisti o gli audaci ed è nata da un gruppo di sognatori con l’idea di rivoluzionare il modo di viaggiare, con una rete presente in tutta Europa.
|