Don Antonio Nughes
15 marzo 2004
Su “Famiglia Cristiana” un servizio sul Museo Diocesano di Alghero
Il prossimo inserto del popolare settimanale cattolico, in edicola mercoledì 18 marzo, sarà dedicato ai Musei del Sud e conterrà un’ampia presentazione del Museo Diocesano d’Arte Sacra
Il settimanale cattolico Famiglia Cristiana, che ha una tiratura di 900.000 copie, ha dedicato 3 volumi speciali sui Musei diocesani, in allegato al numero settimanalmente in edicola. Il primo volume, dedicato al Nord, accompagnava il numero 10 del 7 marzo, mentre il n. 11 del 14 è dedicato ai Musei Diocesani del Centro. Il prossimo numero, che sarà in distribuzione mercoledì 18 marzo, e sarà dedicato ai Musei del Sud, contiene, fra i servizi più ampi, una dettagliata presentazione del Museo Diocesano di Alghero.
Il Museo Diocesano d’Arte Sacra, aperto nel giugno del 2000, in collaborazione anche con l’Amministrazione Comunale e nell’ambito del progetto europeo “Alghero Territorio Museo”, è sinora l’unica struttura museale della nostra città e offre un servizio di qualità a chi visita la nostra città e desidera andare oltre le bellezze naturalistiche e del territorio.
|