Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteAnimali › Dog beach a Porto Ferro e Fiume Santo
Cor 30 giugno 2021
Dog beach a Porto Ferro e Fiume Santo
I proprietari dei cani dovranno rispettare le regole tra cui: ripulire appena il cane sporca; gli animali devono essere iscritti all’anagrafe canina, sani e avere la medaglietta identificativa, le femmine non devono essere in calore; i cani problematici dovranno tenere sempre museruola e guinzaglio
Dog beach a Porto Ferro e Fiume Santo

SASSARI - Due spiagge per cani. Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Sassari per una maggiore sensibilità verso gli animali. Per la prima volta il Comune è riuscito a dedicare due spazi del litorale per i bagnanti con amici a quattro zampe. È confermata la tradizionale area nella spiaggia di Fiume Santo a cui si aggiunge quella di Porto Ferro (litorale particolarmente amato da chi ha cani al seguito). Sessanta metri per sei di spiaggia a disposizione, ben indicati dalla cartellonistica, con la possibilità di far fare al proprio animale da affezione il bagno nel mare di fronte. Le aree saranno fruibili dal 1 luglio.

I proprietari dei cani dovranno rispettare le regole tra cui: ripulire appena il cane sporca; gli animali devono essere iscritti all’anagrafe canina, sani e avere la medaglietta identificativa, le femmine non devono essere in calore; i cani problematici dovranno tenere sempre museruola e guinzaglio.

Pulizia spiagge. È partito il nuovo servizio di pulizia preliminare, straordinaria e di mantenimento nelle spiagge e nelle aree di interesse turistico del Comune di Sassari. Tra queste ci sono le spiagge di Porto Palmas, dell’Argentiera, di quella nota come “La Frana”, di Lampianu, e quella di Villaggio Nurra, la spiaggia e le dune di Porto Ferro e i tratti di litorale limitrofi, le strade e i sentieri di percorrenza e di accesso al litorale, le zone intorno ai cassonetti e alle “aree informative di sosta” dell’area SIC Lago Baratz – Porto Ferro e la spiaggia in località Platamona.

Sono state previste undici isole ecologiche, con contenitori destinati alle diverse tipologie di rifiuto perché la raccolta differenziata sia sempre effettuata, così come gli spazi destinati ai fumatori, con cestini per i mozziconi, nonché la cartellonistica indicante prescrizioni e sanzioni (nelle spiagge sassaresi il divieto di fumo è istituito per regolamento dal 2019).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)