Red
30 giugno 2021
17 incendi nell´Isola, aerei in azione
Ieri, diciassette incendi hanno ferito la Sardegna. Di questi, tre hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Loiri Porto San Paolo, Ittireddu e Galtellì

CAGLIARI - Ieri (martedì), diciassette incendi hanno ferito la Sardegna. Di questi, tre hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Loiri Porto San Paolo, Ittireddu e Galtellì. Il primo rogo è divampato nell'agro di Loiri Porto San Paolo, in località Montiggiu Tundu, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi di Limbara e di Alà dei sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Padru, coadiuvata dal personale eliportato e da quattro squadre Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.11.
Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne di Ittireddu, in località C.Sapattada, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi di Anela, di Bosa e di Alà dei Sardi e un Canadair proveniente da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ozieri, coadiuvata dal personale eliportato, da tre squadre Forestas dei cantieri di Ozieri-San Nicola, di Nughedu San Nicolò e di Ozieri-Benamajore, due squadre delle Compagnie barracellari di Nughedu e di Ozieri, una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari e da una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in serata.
Il terzo rogo è divampato nell'agro di Galtellì, in località Ponte Bartara, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi di Farcana e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Orosei, coadiuvata dal personale eliportato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in serata.
|