Cor
17 giugno 2021
Ad Alghero il gruppo Lega-Psd’Az
I consiglieri Maurizio Pirisi, Roberto Trova e Leonardo Polo comunicano la costituzione del gruppo Psd’Az-Lega in seno al consiglio comunale di Alghero. Cambiano gli equilibri in maggioranza alla vigilia di un faticoso rimpasto
ALGHERO - I consiglieri comunali algheresi del Partito Sardo d’Azione (Roberto Trova e Leonardo Polo) e della Lega (Maurizio Pirisi) annunciano la costituzione di un unico gruppo in Consiglio Comunale. Il capogruppo - come confermato ad Alguer.it sarà Roberto Trova. Cambiano così gli equilibri in maggioranza alla vigilia di un faticoso rimpasto. La scelta apre a scenari del tutto nuovi e imprevedibili. Di seguito la nota integrale del nuovo gruppo unico.
Il Gruppo vuole rafforzare l’azione dell’amministrazione e della coalizione, coniugando autonomia e proiezione verso futuro con idee e obbiettivi che oggi più che mai dimostrano di essere strategici e attuali. Esiste tra questi due partiti, ognuno con proprie e peculiari caratteristiche, una comunione d’intenti e traguardi che trova già concretezza a livello nazionale con il medesimo Gruppo unico al Senato. Oggi replichiamo questo esperimento ad Alghero, primo Comune in Sardegna, per rafforzare in Città quell'unione di propositi ed azioni, fondamentali in un momento difficile come questo che stiamo vivendo dopo un anno di pandemia. Molte cose son state fatte dall'amministrazione Conoci e molte altre sono in cantiere; in questo senso noi vogliamo essere artefici e protagonisti del rilancio di questa Città, insieme al Sindaco e a tutti gli altri partiti, gruppi politici e consiglieri di maggioranza. Un rilancio che gli algheresi hanno affidato alla nostra coalizione. Il gruppo Lega-Psd'Az cercherà di profondere energie, idee e azioni per contribuire, ancora con maggiore forza di orientamento e aggregazione cittadina, a costruire il futuro migliore di Alghero. Siamo certi che questa sia la strada giusta, su cui concentreremo il nostro impegno, per amore verso Alghero e verso la Sardegna.
|