Spazi museali di Casa Gioiosa nuovamente visitabili: da martedì 1 giugno, riapriranno i battenti il Museo della Memoria carceraria, il museo dedicato alle opere del maestro Elio Pulli e il Parco tematico sul Piccolo principe. Tutti i sabati e le domeniche, e l´1 e 2 giugno, aperto anche l´Emporio dei prodotti del Parco
ALGHERO - Gli spazi museali di Casa Gioiosa sono nuovamente visitabili. Da martedì 1 giugno, riaprono i battenti il Museo della Memoria carceraria, il museo dedicato alle opere del maestro Elio Pulli e il Parco tematico sul Piccolo principe, a cui si aggiungono le aule didattiche “Vita da api” e “Miniere e minerali” insieme al Giardino botanico.
L’orario per il pubblico è dalle 10 alle 18, con la chiusura settimanale del lunedì. Possibile acquistare un biglietto unico per tutte le sale a 8euro per gli adulti, a 4euro per bambini dai 6 ai 12 anni (gratuito fino a 6) e 16euro per le famiglia (pagano i due genitori, gratuità per tutti i figli fino a 18 anni). Per il momento, per lavori di aggiornamento del software e manutenzioni, non è ancora visitabile il centro multimediale Teleia, che comunque riaprirà a breve, Chi acquista il biglietto unico oggi, può comunque recuperare la visita di Teleia fino a venerdì 31 dicembre.
Restano in vigore le prescrizioni anti-Covid (registrazione, misurazione temperatura, capienza massima cinque persone non conviventi per sala). A disposizione dei visitatori, per una visita in totale autonomia, l'uso dell'applicazione su tutti i siti di Casa Gioiosa in cinque lingue. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 331/3400862 (Cooperativa ExplorAlghero). Martedì 1, mercoledì 2 e tutti i sabati e le domeniche di giugno, dalle 11 alle 17, sarà aperto anche l’Emporio del Parco, a Tramariglio, dove sarà possibile acquistare e degustare i prodotti del Parco di Porto Conte Per prenotazioni, si può telefonare al numero 393/8375771 (Mangiasardo).