Red
21 maggio 2021
Alghero: riparte Cittadinanza attiva
L´avviso pubblico per il 2021 riguarda la partecipazione alla cura del bene comune. Il volontariato nell´hub vaccinale del Mariotti è tra le nuove possibilità
ALGHERO – Il Comune di Alghero ha pubblicato sul proprio sito internet istituzionale l’avviso pubblico per il progetto “Cittadinanza attiva 2021”. Chi vorrà iscriversi o vorrà rinnovare la loro disponibilità al servizio della città potranno farlo compilando le domande allegate alla determina dirigenziale pubblicata con la relativa modulistica nella pagina istituzionale del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente–Provvedimenti–Provvedimenti dirigenti”.
Il bando è rivolto a cittadini, associazioni e imprese,che, grazie al grande senso di appartenenza alla comunità, così come dimostrato dalle centinaia di persone che negli anni precedenti hanno dato la loro disponibilità con spirito di abnegazione, possono far parte del progetto di servizio civico. Cura del verde e degli arredi, servizi al cittadino, progetti legati all’uso e riciclo e interventi mirati ad alcune zone della città in cambio di esenzione totale o parziale della Tari e della Tosap, sono i rinnovati obiettivi del progetto per il 2021.
«Tre le novità di questa edizione del progetto - spiega l’assessore comunale con delega al progetto Cittadinanza attiva Emiliano Piras - c’è la partecipazione alle attività di volontariato a presidio e collaborazione presso l’Hub vaccinale del Mariotti con una presenza per singolo cittadino di almeno quattro ore settimanali e previa iscrizione ad una delle associazioni attualmente operanti».
Nella foto: l'assessore comunale Emiliano Piras
|