Pronta replica della società alla presidente del Comitato di Maristella. «Infondatezza delle argomentazioni addotte, che oltre ad essere erronee mettono in cattiva luce le attività espletate da Step, sulla base di una interpretazione del tutto personalizzata (e inesatta appunto) della vicenda»
ALGHERO - «In prima analisi si rileva che l'articolo 3, comma 1, punto 3 della Delibera n. 33 del 30/3/2019, descrive solo le caratteristiche che i nuovi passi carrabili - cioè quelli di nuova istituzione peraltro ai fini del rilascio dell'autorizzazione - devono possedere per il rilascio delle autorizzazioni, ma nel caso di specie tali previsioni non sono applicabili, in conseguenza di quanto riscontrato da Step, data l'esistenza degli stessi da periodi precedenti».
Pronta replica della società che ad Alghero gestisce la riscossione tributaria ed extratributaria alla presidente del comitato di Maristella, che parlava di pioggia di cartelle per importi non dovuti [
LEGGI]. Step precisa che «semmai nel caso di specie il riferimento corretto sarebbe quello indicato all'articolo 5, comma 5 della suddetta Deliberazione, giacché i passi carrabili sono preesistenti e soprattutto del tutto privi di autorizzazione e conseguentemente vengono illustrate modalità di accertamento degli stessi».
«Peraltro nel caso di specie, il censimento realizzato - con ausilio di adeguata documentazione fotografica probatoria, anche satellitare, associata alle singole utenza - ha comprovato anche la presenza di autoveicoli all'interno dell'area rilevata a volere rafforzare la natura dell'occupazione. In aggiunta a quanto sopra siamo a ribadire che le annualità accertate sono comunque precedenti al periodo Covid».