Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Operatori pirotecnici in crisi: protesta a Cagliari
Cor 28 aprile 2021
Operatori pirotecnici in crisi: protesta a Cagliari
In ginocchio anche gli operatori pirotecnici, settore che basa la sua attività su feste, convegni e matrimoni. «E’ nostra intenzione – ha detto il Presidente Pais – aiutare tutte le categorie ad uscire da questo difficile momento sanitario ed economico»
Operatori pirotecnici in crisi: protesta a Cagliari

CAGLIARI – La pandemia ha messo in ginocchio anche gli operatori pirotecnici, settore che basa la sua attività su feste, convegni e matrimoni. L’attività delle dieci aziende sarde attualmente è bloccata e nel 2020 hanno prestato la loro opera solo in 10 eventi contro i 400 organizzati prima della pandemia. La gravissima situazione del comparto è stata illustrata questo pomeriggio al Presidente Michele Pais e ai Capigruppo da una delegazione composta da Alessio Massa, Ilario Massa e Andrea Piano.

Noi abbiamo l’obbligo di investire in sicurezza - hanno detto - perché trattiamo con esplosivi. Quindi i pochissimi ristori arrivati fino a questo momento sono stati investiti interamente nelle nostre aziende e non sono arrivati, neanche in minima parte, alle nostre famiglie.

Il Presidente Pais ha assicurato la massima attenzione dell’intero Consiglio regionale alla categoria e ha ricordato l’approvazione, qualche giorno fa, del provvedimento della Giunta Solinas che ha stanziato 73 milioni di euro a favore delle attività economiche e dei lavoratori a seguito dell’emergenza epidemiologica e di un ordine del giorno teso a prevedere, unitamente alla Giunta, ulteriori adeguati ristori economici a favore delle altre attività imprenditoriali. «E’ nostra intenzione – ha detto il Presidente Pais – aiutare tutte le categorie ad uscire da questo difficile momento sanitario ed economico».
16/4/2025
Il tirocinio ha una durata di 3 mesi e prevede una indennità mensile pari a 500 euro, finanziata dal Programma Gol. Le attivazioni saranno consentite fino al primo ottobre 2025



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)