Red
16 aprile 2021
Polizia locale: ad Alghero solo su appuntamento
Nuove disposizioni della Polizia locale fino a domenica 25 aprile: operazioni in presenza fisica su appuntamento, i contrassegni dei parcheggi per disabili sono prorogati fino a venerdì 30 aprile e i pass Ztl fino a lunedì 3 maggio
ALGHERO - Il Comando di Polizia locale di Alghero, nel rispetto delle normative emanate relativamente all'emergenza Coronavirus, sospende l'accesso al pubblico al front-office. Tutte le operazioni che richiedono la presenza fisica dell'interessato negli uffici potranno avvenire esclusivamente previo appuntamento telefonico contattando gli uffici interessati (Ufficio Verbali e Ufficio Ztl), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, al numero 079/9978116.
Il comandante Carmelo Pais, nel ricordare che i premessi per la circolazione e sosta dei residenti nella Zona a traffico limitato sono stati prorogati fino a lunedì 3 maggio, ha spiegato che le istanze di rinnovo o rilascio dovranno essere prioritariamente presentate via Pec all'indirizzo web pol.municipale@pec.comune.alghero.ss.it o via e-mail all'indirizzo ztl@comune.alghero.ss.it. Inoltre, tutti i contrassegni di parcheggio per disabili scaduti dal 31 gennaio sono stati prorogati e conservano la loro validità fino a venerdì 30 aprile. In questo caso, le istanze di rinnovo o rilascio dovranno essere prioritariamente presentate via Pec all'indirizzo web pol.municipale@pec.comune.alghero.ss.it. Ulteriori informazioni telefoniche potranno essere richieste direttamente al centralino del Comando, telefonando al numero 079/997811, tutti i giorni, dalle 8 alle 20.
Infine, Pais chiarisce che gli spostamenti dalla propria residenza per recarsi al Comando devono essere autocertificati per lo stato di necessità, secondo le modalità previste dalle norme vigenti e saranno giustificati, salvo diversa valutazione della Forza di Polizia che esegue il controllo, esclusivamente per la giornata stabilita, purché previo appuntamento telefonico già concordato con gli uffici interessati. La disposizione vale fino a domenica 25 aprile.
|