Consiglieri di minoranza uniti più che mai dopo il doppio flop odierno in Commissione, nel chiedere le dimissioni a Mario Conoci, sempre più al centro di una crisi infinita insieme alla coalizione ormai sfilacciata e logorata che dal 2019 amministra in città
ALGHERO - «Siamo, veramente, stufi di questo spettacolo indecoroso e crediamo che anche la città lo sia. Un sindaco che in due anni si è distinto solo per l'assenza e che continua a non ascoltare neppure i richiami della sua stessa maggioranza. Ora risolva questa situazione se ne è capace oppure rassegni al più presto le dimissioni. Alghero non può continuare a restare paralizzata, tanto più in un momento così delicato. Sempre meglio un commissario presente di un sindaco assente».
Consiglieri di minoranza uniti più che mai dopo il
doppio flop odierno in Commissione, nel chiedere le dimissioni a Mario Conoci, sempre più al centro di una crisi infinita insieme alla coalizione ormai sfilacciata e logorata che dal 2019 amministra in città. Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo, Beniamino Pirisi, Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio parlano di una crisi nera, nerissima. «Crisi, oramai sotto gli occhi di tutta la città e che solo il primo cittadino continua, incredibilmente, a far finta di non vedere».
«Dopo due consigli saltati prima della chiusura per mancanza del numero legale, oggi il disastro nelle commissioni prima e sesta, convocate per discutere i primi atti propedeutici all'approvazione del bilancio di previsione. Due (2!) soli componenti presenti nella prima e due (2!) soli presenti nella sesta. In pratica una maggioranza in brandelli e l'ennesimo messaggio forte e chiaro inviato al sindaco, che a quanto pare, oltre a essere fermo e immobile, è pure piuttosto sordo» concludono tutti i consiglieri di opposizione.