S.A.
12 aprile 2021
«Banchetto in hotel, chiarezza in Consiglio»
Il gruppo dei Progressisti presenterà un´interrogazione «e pretenderà che già nella giornata di martedì in Consiglio venga chiarito ogni minimo dubbio su questa vicenda indecorosa»
CAGLIARI - Non si placa la polemica sul pranzo che si è tenuto in un ristorante nei giorni scorsi in una struttura ricettiva termale di Sardara che avrebbe coinvolto politici e dirigenti regionali. «Sarebbe un fatto gravissimo se tra questi ci fossero persone di stretta fiducia del Presidente e da lui nominati in enti, aziende, gabinetti, Giunte inspiegabilmente riuniti a tavola, contro ogni regola, non si sa bene a fare cosa, a parlare di cosa e in qualità di cosa» commentano i progressisti.
Senza giri di parole ma usando il condizionale fino a che non verrà fatta luce sulla questione. «Sarebbe una vergogna per l'intera isola - incalzano - e inaccettabile a fronte dei sacrifici fatti da tutti nell'ultimo anno».
Il gruppo dei Progressisti presenterà un'interrogazione «e pretenderà che già nella giornata di martedì in Consiglio venga chiarito ogni minimo dubbio su questa vicenda indecorosa». «Non è accettabile nemmeno il solo pensare che le regole valgano solo per le persone normali che pagano le tasse e si attengono alle norme e che parallelamente possa esistere una casta di impuniti che può fare tutto quello che vuole» concludono Francesco Agus, Laura Caddeo, Diego Loi, Maria Laura Orrù, Antonio Piu, Gianfranco Satta, Massimo Zedda.
|