Soddisfazione da parte del sindaco di Alghero Mario Conoci. L´apertura del Centro accelera la campagna di somministrazione dei vaccini anti-Covid
ALGHERO - «Inizia con il periodo di Pasqua un momento importantissimo per la nostra comunità. Alghero apre il Centro per la campagna di vaccinazione ai cittadini di Alghero e del Distretto. Da domani (sabato, ndr.) le somministrazioni delle vaccinazioni, coordinate dall’Ats, avverranno al Mariotti, per proseguire con una decisa accelerata nelle attività finora svolte con risultati positivi presso l’Ospedale Civile e a domicilio. Un grande risultato che potrà apportare sicuramente quel contributo atteso per prevenire i contagi ed evitare che le persone più deboli, gli anziani, le categorie a rischio, possano contrarre il virus, e continuare la campagna per tutti cittadini nei prossimi mesi».
Lo afferma il sindaco di Alghero Mario Conoci, dopo l'annuncio dell'apertura del centro vaccinale di Alghero
[LEGGI] che il Comune mette a disposizione dell’Ats da domani, sabato 3 aprile. La palestra del “Mariotti”, con l’area dello stadio, è stata messa a disposizione al termine di un lavoro incessante svolto in questi ultimi giorni da parte dell’Amministrazione, con tutti i settori impegnati.
«Un ringraziamento va fatto ai nostri dirigenti, ai nostri tecnici, agli operai del Settore Manutenzioni e della Società In house che hanno lavorato con grande impegno per arrivare a questo risultato entro i tempi prestabiliti. Un ringraziamento va agli operatori sanitari e alla società sportiva Pga, che ha in gestione l’impianto e ha senza esitazioni sospeso l’uso della palestra», aggiunge Conoci. Ci saranno quattro punti dedicati all’accettazione, allestimenti all’esterno per infermeria, area pre-triage. «La campagna di vaccinazione prosegue con un salto di qualità, senza sosta, l’Amministrazione continuerà in questa fase a fornire supporto all’Ats e all’Assl per sostenere la campagna con ogni mezzo a disposizione», conclude il primo cittadino algherese.