Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTasse › «Riduzione pressione fiscale sulle famiglie algheresi»
Red 1 aprile 2021
«Riduzione pressione fiscale sulle famiglie algheresi»
Dalla sede di Forza Italia commentano con soddisfazione la mozione sottoscritta anche dai consiglieri del Gruppo Misto e di Fratelli d´Italia e votata ieri anche da alcuni esponenti dell’Opposizione
«Riduzione pressione fiscale sulle famiglie algheresi»

ALGHERO – «Una boccata di ossigeno per le famiglie e le imprese algheresi». Così Forza Italia definisce la propria mozione sottoscritta anche dai consiglieri del Gruppo Misto e di Fratelli d'Italia e votata ieri (mercoledì) anche da alcuni esponenti dell’Opposizione.

«In questo difficile momento economico e sociale – dichiara il commissario cittadino forzista Marco Tedde – la mozione costituisce un forte indirizzo politico affinché l’Amministrazione e lo stesso Consiglio comunale approvino modifiche regolamentari e atti amministrativi per aiutare cittadini e contribuenti ad affrontare le attuali criticità. La mozione prevede l’ampliamento della rateazione massima concedibile dalle attuali settantadue sino a 120 rate anche a chi, per motivazioni legate alla crisi economica o a momentanee difficoltà, sia decaduto da precedenti piani di rateizzo, la eliminazione dell’obbligo di fornire garanzia bancaria o assicurativa, l’eliminazione delle sanzioni in tutti i casi in cui non vi sia chiarezza sull’applicazione del tributo e la disapplicazione della decadenza dal regime agevolativo per le aziende costruttrici che possiedano fabbricati invenduti nel caso di omessa presentazione della specifica dichiarazione entro i termini».

«I consiglieri di Forza Italia Spano, Argiolas, Musu e Camerada, con quelli del Gruppo Misto Pulina e Monti e Mulas di FdI, con Muroni di Noi con Alghero e Ansini dell'Udc hanno già depositato gli emendamenti che, in attuazione della mozione, vanno ad incidere sul vigente Regolamento delle entrate che verrà discusso venerdì 2 aprile. Forza Italia auspica che in sede di votazione degli emendamenti al Regolamento, il Consiglio comunale confermi il senso di responsabilità verso gli algheresi già dimostrato», conclude Tedde.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)