Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaTurismoEconomiaLagoon, anteprima mondiale in Sardegna
Cor 22 marzo 2021
Lagoon, anteprima mondiale in Sardegna
A Cala dei Sardi l’anteprima mondiale del nuovo catamarano Lagoon. La barca è stata varata pochi giorni fa a Bordeaux, in Francia, e inaugura una nuova generazione di multiscafi da diporto
<i>Lagoon</i>, anteprima mondiale in Sardegna

OLBIA - Il Marina di Cala dei Sardi sarà la sede della presentazione al pubblico, in anteprima mondiale, del nuovo catamarano da crociera del cantiere navale Lagoon. L’evento è previsto per il prossimo mese di luglio e l’ospite d’onore sarà il new 55, un multiscafo di 16,56 metri del prestigioso marchio francese, leader indiscusso a livello internazionale nella produzione di catamarani per la crociera d’altura, che ha scelto la Sardegna per introdurre sul mercato questo nuovo modello. La barca è stata varata pochi giorni fa a Bordeaux, in Francia, e inaugura una nuova generazione di multiscafi da diporto disegnati dal famoso studio di design VPLP.

«Sono trascorsi 34 anni dal primo catamarano Lagoon prodotto - spiega Simone Morelli, organizzatore dell’evento - oggi navigano nei mari del mondo oltre 6.000 multiscafi del marchio francese e la produzione è destinata a crescere. Il catamarano è infatti la scelta di chi vuole affrontare il mare senza rinunciare al comfort e nonostante la pandemia stia costringendo i produttori e i dealer a saltare i saloni nautici, spesso annullati a causa dell’emergenza Covid, abbiamo pensato di farci promotori e organizzatori dell’evento di presentazione al pubblico del new 55. Cala dei Sardi è infatti un luogo protetto e facilmente controllabile, tanto da garantire la massima sicurezza sanitaria. Le date e i dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane».

La nautica, nonostante la forte crisi che sta mettendo a dura prova anche le aziende più solide del settore, sta, con fatica, tenendo testa grazie al fatto che la barca è uno dei mezzi più sicuri per trascorrere le proprie vacanze. Turismo nautico e diportismo, quindi charter e portualità turistica, sono settori importanti e il nord est della Sardegna rimane una delle mete più ambite, tanto da contare in soli 320 chilometri di costa il 10% di tutto il charter nazionale ed eventi di questo genere rappresentano una vetrina ed una buona occasione di promozione per il territorio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)